CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

venerdì 30 settembre 2011

Geppetto mode on



   Per ora carteggio, con santa pazienza, perché ho deciso di usare la macchinetta piccola, dal momento che l'altra pesa un quintale. Ma quando l'avrò ridipinto di quel colore lì e agghindato come dico io, questo scaffaletto insignificante, che ha pure una bruciatura da ferro da stiro, una da sigaretta, e una costellazione di macchie non meglio definite (il tutto opera non mia, ma dei precedenti proprietari), diventerà il pezzo di carattere della mia cucina. Lo aspettano due mani di smalto, découpage, flatting e tendina. Stay tuned!

mercoledì 28 settembre 2011

Wedding Favor

sacchetto-portaconfetti-finitura-uncinetto


   Ho realizzato questa bomboniera in tessuto di cotone stropicciato color avorio. L'orlo del sacchetto è rifinito con uno smerlo all'uncinetto color corda.


sacchetto-portaconfetti-finitura-uncinetto


   Può essere arricchita da una rosellina d'Irlanda realizzata con lo stesso filato e applicata al centro del fiocco.

martedì 27 settembre 2011

Oggi ho in casa



L'osmanto odoroso che profuma di Paradiso...




...e un fascio festoso di Settembrina.

mercoledì 21 settembre 2011

La Cri si lamenta

   "Eh, ma non posti mai una bomboniera che vada bene per la Comunione di un maschietto!"
   Me l'ha detto l'altro giorno... in maniera del tutto disinteressata...
   Così stamattina ho lavorato un po' per lei... cioè, per quelle mamme che devono scegliere le bomboniere per la Comunione di un maschietto, ecco. Ma anche per la nascita di un maschietto, perché secondo me questa è adatta per entrambe le occasioni.
   Il sacchetto è in tessuto di cotone rigato tinto in filo, ha una base tonda ed uno smerlo all'orlo.
   Ne presento due versioni, una decorata con una conchiglia e una con un fiorellino di legno, ma si può scegliere l'oggetto che si preferisce, ad esempio un piccolo rametto nodoso dipinto di bianco o di rosso, come se fosse un corallo, oppure una figurina di gesso.




giovedì 15 settembre 2011

Lavori da nonne



   Ieri sera, mentre guardavo un film dopo cena, ho messo mano all'uncinetto. Alice ha subito commentato: "Ma cosa fai? Queste sono cose da nonne!" Spronata da tanto incoraggiamento, ho realizzato questa bomboniera, che può sembrare la solita bomboniera della nonna, ma è mooolto più shabby chic!
   Una volta aperta resta un sacchettino, non diventa un centrino, e può essere utilizzata come profumatore per armadi, se al posto dei confetti si mette della lavanda, del pot pourri o semplicemente un batuffolo di ovatta con qualche goccia dell'essenza che più ci piace.

mercoledì 14 settembre 2011

Le prime bomboniere che ho realizzato




   Come promesso, ecco le foto delle bomboniere di Battesimo di Andrea e Alice. Sono realizzate con un tessuto di cui non ricordo più il nome: si tratta di una garza molto rigida di colore azzurro in cui sono inseriti petali di fiori secchi. Si differenziano per il colore del tulle interno, bianco per il maschio e rosa per la femmina, che si vede in trasparenza, e, naturalmente per il nastro in organza.

Un fiore al giorno (2)

 

   Ieri Alice è arrivata con un bel mazzo di fiori di topinambour. Non mettono allegria? Senza contare che io vado matta anche per la parte mangereccia di questa pianta!

giovedì 8 settembre 2011

L'orto d'inverno



   C'è chi ha il giardino d'inverno. Io mi sono fatta l'orto d'inverno, che mi tornerà utile in cucina, se avrà la grazia di sopravvivere in casa. In caso contrario avrò avuto un bel centrotavola, almeno per un po'. E se noterò segni di sofferenza lo trasferirò prontamente sul terrazzo.

Un lumino!



   Una piccola decorazione fatta con un vasetto di yogurt opportunamente infiocchettato.

mercoledì 7 settembre 2011

Fiori rosa e romantiche bottiglie



   Qualche giorno fa Alice è andata dalla nonna ed è tornata, come fa spesso, con un mazzolino per me. Questa volta erano dalie. Conoscendo mia figlia e i suoi frequenti omaggi floreali (speriamo che duri), so che dovrò dotarmi di una serie di vasi adatti ad ogni fioritura, ma questa volta mi sono arrangiata con una bottiglia, di quelle per la passata di pomodoro, vestita a festa con un tessuto per fioristi. Mi pare che l'effetto non sia per niente male.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...