CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

mercoledì 26 ottobre 2011

Decorazioni Natalizie da fare con i Bambini

   Spero che vorrete perdonare la qualità pessima delle foto, che ho scattato addirittura cinque anni fa, quando non immaginavo certo di postarle su un blog (in realtà allora non avevo nemmeno il pc), solo per avere il ricordo dei lavoretti realizzati insieme a mio figlio Pietro che quel giorno non era andato all'asilo perché aveva l'influenza. Lui all'epoca aveva solo cinque anni, ma ricorda ancora con piacere la giornata dei biscotti e degli angioletti.


giovedì 13 ottobre 2011

Mercatino di Natale a Bargone - Giovedì 8 dicembre 2011


   Per tutte le creative (e i creativi) che verranno a trovarmi, ripropongo il post che ho pubblicato sul profilo Facebook e sul blog della Pro Loco del mio paese, di cui sono al momento presidente. Sarei immensamente felice se decideste di venire a trovarci e magari di esporre alcuni dei vostri lavori.
   So che il calendario dei mercatini normalmente si decide con largo anticipo, ma quest'anno non ne abbiamo avuto la possibilità; se l'8 dicembre è rimasto libero, venite da noi: il paese di Bargone, frazione di Casarza Ligure, si trova in provincia di Genova, a 10 km (15 minuti in auto) da Sestri Levante, è incantevole in estate, ma in inverno, per la sua collocazione, sembra già di per sé un piccolo presepe.
   Vi sarei molto grata se voleste far girare la voce: qualche vostro amico hobbista o artigiano potrebbe essere interessato...



martedì 11 ottobre 2011

Post dell'insofferenza agli orpelli inutili

   Non avrei pensato, mettendo mano a questo blog, di parlare di scuola, in primo luogo perché non è un settore di mia competenza, non ostante io abbia compiuto tutto il percorso finalizzato all'insegnamento, eccetto la parte relativa all'esame di abilitazione, poi perché in questo periodo è tutto un fiorire di polemiche fin troppo generalizzate attorno all'argomento scuola.
   Questo post però mi è nato dalla pancia (dove albergano le mie migliori consapevolezze) e lo scrivo come mamma e come ex alunna, senza voler assolutamente entrare nel merito della competenza, del metodo e soprattutto delle difficoltà degli insegnanti. Né, lo ribadisco, desidero rigirare il coltello nelle piaghe del ministro e del suo "sfortunato" ministero.

domenica 9 ottobre 2011

Notizie dall'ecosfera

   Ricordate il progetto di mio figlio Pietro? L'ecosfera sta avendo un successone.
   Accantonata temporaneamente l'idea di inserire un gamberetto, dal momento che le piante inizialmente avevano sofferto ed una è stata letteralmente divorata dai minuscoli animaletti presenti nella sabbia del torrente, ora l'insieme si è stabilizzato e ieri abbiamo avuto una sorpresa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...