CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

mercoledì 23 novembre 2011

Oggi vellutata di porri e cavolfiore

   L'ho detto e l'ho fatta. La vellutata. E mi è piaciuta!
   Cominciamo dall'inizio. Seguo il blog Fragole a merenda, della frizzantissima Sabrine, e stamattina, già in orario di cucina, ho letto il suo post: una ricetta velocissima e d'effetto che ho deciso subito di preparare.


   Pochi ingredienti, mezz'ora di pentola in tutto e 5 minuti sotto il grill del forno.
   Io ho fatto il bis, anche se ho dovuto constatare (non che non me lo aspettassi) che non è una ricetta adatta ai bambini (anche se devo ancora testarla su Pietro, il mio gourmet).
    Da provare.



lunedì 21 novembre 2011

Decorazioni natalizie vintage - Angeli per il mercatino

   Una sonnacchiosa domenica pomeriggio se n'è andata così, con un pisolino e un'idea nuova per il Mercatino di Natale. L'idea arriva dal blog svedese di Annette Hjerpe, L ANTLIF, dove ho trovato delle decorazioni semplicissime ma di grande effetto per l'albero e per la casa. E poi sono mooolto vintage e mooolto shabby!



domenica 20 novembre 2011

Corbezzoli!

   La strada che porta al mio paese passa in mezzo a un bosco e in questo periodo, oltre agli splendidi colori delle foglie, lì si possono scorgere vere e proprie pepite d'oro rosso. I corbezzoli sono il regalo del bosco di Novembre: un frutto di una dolcezza indescrivibile, se abbiamo la fortuna di riuscire a raccoglierne qualcuno: gli uccellini, infatti, difficilmente si lasciano sfuggire quelli appena maturi.


mercoledì 9 novembre 2011

Il piccolo chimico, l'angelo e il dentista

   Non è l'incipit di una barzelletta: è una serie di situazioni complicate in cui mi sono voluta cacciare perché  avevo in mente di realizzare un angioletto di gesso rivestito di foglia d'argento.
   Partendo da un modellino in legno intagliato a mano che ci è stato regalato in occasione delle nozze e che trovo davvero grazioso, volevo creare uno stampo in alginato con cui riprodurre, con il gesso, la parte anteriore della testa dell'angelo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...