CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

sabato 28 gennaio 2012

Primo compleanno

   Ovvero: come ti trasformo una torre di pancakes in una torta di compleanno.

   Ecco lì: più in fretta di quanto potessi immaginare è già passato un anno di blog. È vero, dal primo post del gennaio scorso c'è stato un lungo periodo di smarrimento durato fino a luglio, durante il quale ho imparato a conoscere il modo di "fare blog" di molti di voi, e questo mi è stato di grande aiuto per fare chiarezza sullo stile che volevo dare al mio blog; ma poi la macchina è partita e... un colpetto di qua... una limatina di là... comincio ad intravvedere una strada.


venerdì 20 gennaio 2012

Una codina molto chic

   Alice è bellissima (ovvio: è il mio scarrafone!), ma, con due fratelli più grandi, mi sta diventando un po' maschiaccio: ha mandato in prepensionamento tutte le bambole che le abbiamo regalato, fa la lotta con i ragazzini, non fa danza: gioca a basket. Tuttavia ha conservato il suo lato frou-frou: sceglie con cura i vestiti, porta sempre un burrocacao in borsetta e ogni volta che andiamo a fare la spesa usciamo dal negozio anche con un accessorio nuovo per i capelli (boccolosi, che però ogni tanto le piace farsi stirare da me).
   Così le ho dedicato la mia ultima piccola creazione: un fermacoda fatto all'uncinetto con un grande fiore bianco, che sta bene sui suoi capelli scuri. Stamattina è uscita tutta fiera della nuova pettinatura, chissà se le compagne avranno apprezzato?
   Mi piacerebbe prepararne altri in vari colori e cerchietti con fiori più piccoli (molto più piccoli!) applicati di lato. Che ne dite?




   Scusate per le foto un po' così, ma eravamo in corsa per il pulmino!

domenica 1 gennaio 2012

Buon 2012!



   Riemergo a fatica dalle festività natalizie, da una febbre per troppa stanchezza e da piccole e grandi manovre che mi hanno lasciata col naso storto e la bocca amara.
   Ho letto in giro molti buoni propositi. Io ho sempre evitato di farne, per non dovermi poi vergognare di non averne portato a termine nemmeno uno, ma oggi mi sono chiesta: e se io volessi stare al gioco, quali sarebbero i miei buoni propositi?
   Coraggio, determinazione, organizzazione. Due etti e mezzo per tipo, affettati fini fini.
   Questa volta ci voglio provare: due etti e mezzo non sono poi molti, ma potrebbero bastare per dare una svolta al nuovo anno. Dovrei farcela.

Immagine http://theberry.com/2010/12/28/keep-calm-and-26-photos/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...