CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

giovedì 15 settembre 2011

Lavori da nonne



   Ieri sera, mentre guardavo un film dopo cena, ho messo mano all'uncinetto. Alice ha subito commentato: "Ma cosa fai? Queste sono cose da nonne!" Spronata da tanto incoraggiamento, ho realizzato questa bomboniera, che può sembrare la solita bomboniera della nonna, ma è mooolto più shabby chic!
   Una volta aperta resta un sacchettino, non diventa un centrino, e può essere utilizzata come profumatore per armadi, se al posto dei confetti si mette della lavanda, del pot pourri o semplicemente un batuffolo di ovatta con qualche goccia dell'essenza che più ci piace.
   Per ottenere l'effetto trasandato ho usato un uncinetto molto più grande rispetto al filato e un nastrino un po' country, ma cambiando quest'ultimo si può ottenere un effetto più sciccoso.
   Voglio provare a realizzare questo tipo di sacchetto anche utilizzando dello spago molto sottile, per un effetto ancora più rustico. Qualche anno fa avevo fatto un cappellino di spago per Alice: era bellissimo, ma, alla prima uscita, mentre se ne stava nel carrello del centro commerciale, lei lo ha lanciato da qualche parte e non l'ho più ritrovato.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...