CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

giovedì 8 settembre 2011

L'orto d'inverno



   C'è chi ha il giardino d'inverno. Io mi sono fatta l'orto d'inverno, che mi tornerà utile in cucina, se avrà la grazia di sopravvivere in casa. In caso contrario avrò avuto un bel centrotavola, almeno per un po'. E se noterò segni di sofferenza lo trasferirò prontamente sul terrazzo.
   Alcuni già conoscono la triste storia della mia pentola bucata, strappata prematuramente al suo destino culinario. Per restituirle autostima e dignità l'ho destinata a questa nuova funzione, che sembra assolvere egregiamente.
   Nell'orticello, forse troppo piccolo, hanno trovato dimora piante di alloro, maggiorana, rosmarino, peperoncino, sedano, prezzemolo e semi di basilico rosso. Col passare del tempo dividerò quest'allegra combriccola per dare a ciascuno lo spazio di cui crescendo avrà bisogno. Per ora mi piace averla sul tavolo, a bearsi della luce che entra dalla finestra.

2 commenti:

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...