Ovvero: come ti trasformo una torre di pancakes in una torta di compleanno.
Ecco lì: più in fretta di quanto potessi immaginare è già passato un anno di blog. È vero, dal primo post del gennaio scorso c'è stato un lungo periodo di smarrimento durato fino a luglio, durante il quale ho imparato a conoscere il modo di "fare blog" di molti di voi, e questo mi è stato di grande aiuto per fare chiarezza sullo stile che volevo dare al mio blog; ma poi la macchina è partita e... un colpetto di qua... una limatina di là... comincio ad intravvedere una strada.
Come una mamma un po' snaturata stavo per far passare sotto silenzio il compleanno di questo mio figliolo; poi ho letto la ricetta degli Apple-pancakes di Emanuela e, mentre li preparavo per la merenda, mi sono detta che una torre di pancakes poteva essere una perfetta torta di compleanno.
La ricetta, che trovate su Pane, burro e alici, prevede l'aggiunta di piccoli cubetti di mela all'impasto, che lo rendono morbido e profumato.
Per la cottura ho avuto l'accortezza di mettere sul fornello la piastrina spartifiamma, così, invece di bruciacchiare come le altre volte, i pancakes hanno assunto un bel colore dorato.
Io li ho provati con una goccia di miele d'acacia, una spruzzata di zucchero a velo per decorare e un pizzico di cannella che si accompagna benissimo al sapore della mela.
Buon blog a tutti!
Fantastico!...è bellissimo il tuo pancake con le stelline! e buon compleanno al tuo blog!
RispondiEliminaOra mi organizzo per mettere i vostri link sotto le ricette...intanto GRAZIE! :) ciao e buon fine settimana!
Grazie a te Emanuela: hai salvato il futuro dei miei pancakes!
EliminaBuon compleanno al tuo blog, sono felice di essere qui....
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo e un bacino da Emma
Grazie, Emma & Mamma, siete sempre dolcissime. Baci a profusione.
Elimina....e allora buon blogcompleanno!
RispondiEliminaUn bacione