CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

sabato 28 gennaio 2012

Primo compleanno

   Ovvero: come ti trasformo una torre di pancakes in una torta di compleanno.

   Ecco lì: più in fretta di quanto potessi immaginare è già passato un anno di blog. È vero, dal primo post del gennaio scorso c'è stato un lungo periodo di smarrimento durato fino a luglio, durante il quale ho imparato a conoscere il modo di "fare blog" di molti di voi, e questo mi è stato di grande aiuto per fare chiarezza sullo stile che volevo dare al mio blog; ma poi la macchina è partita e... un colpetto di qua... una limatina di là... comincio ad intravvedere una strada.




   Come una mamma un po' snaturata stavo per far passare sotto silenzio il compleanno di questo mio figliolo; poi ho letto la ricetta degli Apple-pancakes di Emanuela e, mentre li preparavo per la merenda, mi sono detta che una torre di pancakes poteva essere una perfetta torta di compleanno.
   La ricetta, che trovate su Pane, burro e alici, prevede l'aggiunta di piccoli cubetti di mela all'impasto, che lo rendono morbido e profumato.
   Per la cottura ho avuto l'accortezza di mettere sul fornello la piastrina spartifiamma, così, invece di bruciacchiare come le altre volte, i pancakes hanno assunto un bel colore dorato.
   Io li ho provati con una goccia di miele d'acacia, una spruzzata di zucchero a velo per decorare e un pizzico di cannella che si accompagna benissimo al sapore della mela.




   Buon blog a tutti!


5 commenti:

  1. Fantastico!...è bellissimo il tuo pancake con le stelline! e buon compleanno al tuo blog!
    Ora mi organizzo per mettere i vostri link sotto le ricette...intanto GRAZIE! :) ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Emanuela: hai salvato il futuro dei miei pancakes!

      Elimina
  2. Buon compleanno al tuo blog, sono felice di essere qui....
    Un abbraccio fortissimo e un bacino da Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Emma & Mamma, siete sempre dolcissime. Baci a profusione.

      Elimina
  3. ....e allora buon blogcompleanno!
    Un bacione

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...