CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

giovedì 25 ottobre 2012

Timbri e crochet. In grigio.




Yuuuhuuu!!! Sono tornaaataaa!!!






Non è ancora nato il virus che mi metterà ko, ma in questa settimana che è trascorsa mi è sembrato di aver fatto un viaggio fino alla Luna e ritorno, tanto avevo il cervello bollito, le ossa rotte e le mucose... be'... lasciamo perdere.






Appena sono tornata sulla Terra (e in me), però, ho finito di confezionare questi sacchetti di lino portaconfetti, per la gioia di tutte le spose shabby chic...






...che amano il bianco candido, ma anche quel grigio provenzale che sembra sconfinare nell'azzurro.






E, perché no, a qualche mamma shabby chic potrebbero piacere per il Battesimo o la Comunione dei suoi bambini!






Le bomboniere si possono personalizzare, come quelle di lino grezzo che avevo proposto in precedenza, in svariati modi. Questa volta ho scelto due timbri: un uccellino su un ramo fiorito...






... e delle letterine acquistate di recente.






Ho ricreato lo stesso colore del filato utilizzato per il bordo all'uncinetto e che ho ritrovato magicamente nei riflessi di alcune pigne.


















Gli scatti sono molti, lo so, ma quando avevo già finito è uscito il sole e non ho resistito alla tentazione di farne altri.






Anche perché, a quanto pare, questo sarà l'ultimo solicello tiepido che riuscirò a godermi: l'autunno dei colori caldi e delle passeggiate nei boschi sta per finire e arriverà presto quello dei caminetti accesi e delle cioccolate fumanti... per me un vin brûlé, grazie!






 Così, per qualche tempo, mi dedicherò prevalentemente alle decorazioni natalizie e alle idee regalo per i neonatini: quest'anno, infatti, ta-daaaah!...






...ho deciso di partecipare al Mercatino di Natale. Sì, qui a Bargone! Sì, quello che ho organizzato nei tre anni precedenti! Questa volta ho passato la palla: ho lasciato la presidenza della Pro Loco ad aprile e, pur continuando una collaborazione marginale, compatibile con il tempo e le risorse a mia disposizione, questa volta ho deciso di godermi l'evento da un'altra prospettiva.






Sarò in un vicoletto del mio paesino-presepe (magari proprio qui sotto casa mia) Sabato 8 Dicembre, con tutti i miei lavori, che si mostreranno per la prima volta ai miei vicini di casa (uh uh...).






Se potete, venite a trovarmi: sarà un onore conoscervi.
E ancor meglio: se volete partecipare, fatemelo sapere: vi darò tutte le informazioni necessarie e vi fornirò il modulo di adesione; oppure rivolgetevi direttamente al Comune di Casarza Ligure.






Buona serata!

13 commenti:

  1. verrei tanto volentieri ad ammirare le tue belle creazioni, ma stai troppo lontano...mannaggia...ti auguro tutto il successo che meriti, un abbraccio Lory

    p.s. questi sacchettini sono molto molto chic!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che raffinatezza!!!! Sono così chic questi sacchettini.... Bacetti JERRY!!!! Quà in trentino il vin brule si gusta già!!!!

    RispondiElimina
  3. Eccoti cara Barbara! Bentornata! Sono contenta che tu stia meglio e fammiti dire che questi sacchetti sono dei piccoli capolavori! Elegantissimi!!!
    Sarebbe bello venire al marcatino, ma quanti km ci separano!!! :(
    Riguardati!
    Un bacione! :)

    RispondiElimina
  4. Molto chic, brava!
    Per me...cioccolata calda, consolazione per l'arrivo del freddo!
    Buon mercatino!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  5. complimenti per i sacchettini e auguri per il mercatino!
    baci

    RispondiElimina
  6. Intanto complimenti per le belle foto! quei riflessi argentei delle pigne si riflettono sui tuoi picco!Bianco e grigio...colori tres chic!!!
    autunno,inverno...cioccolata calda e perchè no,vin brulè anche per me!!!
    tanti fiori Lieta

    RispondiElimina
  7. Magari potessi venire a vedere dal vivo i tuoi piccoli capolavori! Mi dovrò purtroppo accontentare di ammirarli da qui! :(
    Un bacio e.....brava! :)

    RispondiElimina
  8. Che delicatezza carissima Barbara!!!!! Complimenti di cuore!!!
    Adoro i mercatini natalizi e la tua esposizione farà faville, ne sono sicura!! Prendo virtualmente con te una bella tazza di cioccolata calda (vin brulé per te), proprio quello che ci vuole!!!!
    Un bacione enorme... anzi di più!!!!

    RispondiElimina
  9. Brava Barbara! Buttatiii!!! Sarà un successo ;) Peccato che mia sorella oltre a non essere shabby non abbia nemmeno voluto confetti nè bomboniere per il suo matrimonio, altrimenti le avrei cosigliato le tue. Sai che a Casarza Ligure ci siamo stati in un bellissimo B&B un paio di anni fa? Mi pare si chiamasse "Le tre civette"..ci siamo stati benissimo! Se ci torniamo ti faccio un fischio ;)
    Bacione e in bocca al lupo
    paola

    RispondiElimina
  10. Questi sacchettini sono stupendi e certamente il mercatino sarà un successone!!!

    RispondiElimina
  11. Molto raffinati ed eleganti, mi piace molto la decorazione in grigio.
    Buon mercatino e grazie per le visite
    Mari

    RispondiElimina
  12. >>con tutti i miei lavori, che si mostreranno per la prima volta ai miei vicini di casa (uh uh...)<<

    Barbara, mi hai fatto ridere. E' vero: sul web in mille sanno quello che fai mentre i vicini e i parenti (aggiungo io) sono sempre gli ultimi :D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...