CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

lunedì 4 marzo 2013

Bomboniera country chic



Sono uscita un pochino dalla consuetudine
per proporre una nuova piccola bomboniera.






È un barattolino di vetro
(un barattolino da omogeneizzato, 
per recuperare il quale Pietro si è immolato volentieri 
a mangiare il preparato di pera)
con un vestitino country chic.






Il corpo del barattolo è avvolto 
da una piccola cintura di pizzo di cotone
fermata con una rosellina d'Irlanda.






Il coperchio è nascosto da una cuffietta di lino grezzo
rifinita all'uncinetto e legata con un filo di iuta.







La cuffietta può diventare un centrino, un sottovaso o un sottobottiglia.




15 commenti:

  1. Molto country ed elegante al tempo stesso,mi segno il link al tuo blog,appena posso se mi autorizzi includo foto con il link al tuo blog.Baci.

    RispondiElimina
  2. Deliziosa!!!! Ma quanto lavoro!!!!
    Fatta davvero con amore...
    Lelia

    RispondiElimina
  3. veramente bella e curata in tutti i particolari!
    Elena

    RispondiElimina
  4. Quando il rustico e l'eleganza vanno armoniosamente a braccetto...
    Belleeeeee!!!!!
    Un bacione! :)

    RispondiElimina
  5. Molto carina!!!Elegante e semplice.. sei davvero brava... ogni volta resto incantata a vedere le tue creazioni...

    RispondiElimina
  6. Complimenti! E' stupenda! Ad averti conosciuta prima... :-)
    P.S. comunque per il mio matrimonio avevo fatto una scelta "etica": bomboniere eque e solidali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... anch'io ad essermi conosciuta meglio prima...!!! Del mio matrimonio terrei giusto il marito, l'abito e il fotografo.
      Comunque, visto come siamo messi con la situazione del lavoro, anche le bomboniere fatte a mano da creative italiane possono essere considerate una scelta etica, naturalmente senza nulla togliere alle organizzazioni che contribuiscono a progetti nei paesi poveri.

      Elimina
  7. è country, ma molto, molto delicata, bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima, mi piace tanto la tua idea!!!!
    Questa pioggia di petali rosa mette di buonumore!!!!!!!!!!
    Un bacione grande Barbara!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Mi sa che Pietro si dovrà immolare molto spesso!!! Sono sicura che piaceranno ai nuovi sposi!
    p.s
    doppio servizio...il barattolino può diventare un porta candelina!!!

    Buona settimana Lieta

    RispondiElimina
  10. molto chic!!!!!!!! e condivido il tuo pensiero sulle bomboniere artigianali!!!!!!! evviva il fatto a mano!!!!!! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  11. Io sto in fissa con i barattoli...e questi sono carinissimi!!!ottima idea!
    V.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...