CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

domenica 9 ottobre 2011

Notizie dall'ecosfera

   Ricordate il progetto di mio figlio Pietro? L'ecosfera sta avendo un successone.
   Accantonata temporaneamente l'idea di inserire un gamberetto, dal momento che le piante inizialmente avevano sofferto ed una è stata letteralmente divorata dai minuscoli animaletti presenti nella sabbia del torrente, ora l'insieme si è stabilizzato e ieri abbiamo avuto una sorpresa.
   Forse invogliate dall'ambientazione romantica che avevamo preparato, le lumachine hanno deciso di convolare a giuste nozze (o più probabilmente c'è stata una classica "fuitina") e sulle foglie della pianta rimasta ora passeggia una decina di minuscoli "cuccioli" (...) di lumaca. Postarne una foto in questo momento è praticamente impossibile, perché sono poco più grandi di un granello di sabbia, ma spero di poterlo fare più avanti, quando saranno un po' cresciute.
   La famiglia si allarga: all'orizzonte c'è un trasloco in una casa più grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...