CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

lunedì 12 marzo 2012

Non ho abbandonato il blog: è il pc che ha abbandonato me

   Sarà meteoropatico, o risentirà anche lui dei malanni di stagione che hanno bombardato l'intera famiglia nell'ultimo mese, oppure si sarà intristito per le abbondanti brutte notizie... Fatto sta che ad un certo punto si è mostrato sempre più svogliato, sonnacchioso, a tratti addirittura delirante, finché non mi sono decisa a portarlo dal dottore che gli ha praticato un'impietosa formattazione e un trapianto di scheda di memoria. Ora è convalescente, non mi sembra che si sia ripreso del tutto. Caso mai chiederò un consulto per un altro parere medico.
   Nel frattempo ho cercato di leggere i vostri blog dal cellulare e quando possibile di lasciare qualche commento, ma mi sentivo come se fossi priva di un arto... Ho sviluppato una forma di dipendenza.



   Ma non sono rimasta inoperosa. Ho acquistato qualche bella stoffina, mi sono svenata per un paio di forbici a zig-zag (la Ferrari delle forbici a zig-zag!) e via.




   Questi sacchetti sono di puro lino color tortora, con l'iniziale dipinta in bianco a stencil. Il fiocco è di cotone impunturato in tinta con il sacchetto.




   Gli angoli bassi del sacchetto sono ripiegati e stirati all'interno.




   Ne ho fatto una versione con un fiorellino all'uncinetto e il fiocco d'organza.




   E una con il fiorellino di gesso.




   Ho approfittato della giornata primaverile per fotografare le mie creazioni all'aperto, sul terrazzo, dove iniziano a sbocciare i primi fiori.




   Questa è una seconda versione dei fagottini che avevo già presentato in azzurro. Quello del lino grezzo con il sangallo è un accostamento particolare e mi piace molto.







   Infine, con il cotone rigato bianco e rosa (tinto in filo, non stampato) ho realizzato questo sacchettino per bimba con le puntine, una versione migliorata di quello già presentato in azzurro.










   Spero vi piacciano.
   Buon inizio di settimana!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio: ognuno di loro è in partenza per il tuo Piemonte, per un nuovo progetto, ma sssht... è ancora tutto top secret!

      Elimina
  2. molto dolci e raffinati!! I fagottini con il sangallo sono un incanto!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Barbara, sempre bellissime le tue creazioni!...alla faccia del PC! :)
    ...e grazie! sei sempre molto gentile!
    Ti auguro una buona giornata! :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...