CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

venerdì 1 agosto 2014

Tornano i pompon di tulle


pompon di tulle



... e torno anch'io. 
Perché non si può star lontano dalla propria passione, 
specialmente se ci sono delle amiche 
che leggono il tuo cuore con il cuore 
e sanno quando è il momento 
di farti riavvicinare alle cose che ami, 
anche se il momento è faticoso, 
perché il tempo è poco 
e le cose da fare tante, troppe.



pompon di tulle



Ma quando comincio ad avvolgere il tulle, 
basta che mi fermi un attimo per uno scatto... 



pompon di tulle



... e alla fine ritrarre la mia creazione 
su questo vecchio muro che fa da sfondo 
è una soddisfazione e un divertimento. 



pompon di tulle



Perché non si può sempre lavorare a testa bassa... 
alla fine che differenza ci sarebbe tra dare corpo 
alla propria creatività e fare fotocopie o timbrare moduli? 



pompon di tulle



Allora sono tornata dove c'è il cuore del mio sogno, 
il piccolo fondo sotto casa mia 
che all'inizio del secolo scorso era la sede dell'ufficio postale 
e che vorrei trasformare nel mio laboratorio, 
quando avrò la possibilità di ristrutturarlo.



pompon di tulle



Le pareti sono scrostate e lasciano intravvedere 
tutti gli strati di colore 
che sono stati sovrapposti nel tempo. 



pompon di tulle



Prima il bianco... 
poi il rosa...
poi un azzurro ossidato che trovo bellissimo 
e che di sicuro mi dispiacerà dover togliere, 
ma l'intonaco cade a pezzi anche solo sfiorandolo. 
Per ora si prestano a contrastare 
la dolcezza di questi pompon 
e potrò sempre ricordarle così, con quest'ultimo 
tocco di eleganza.



pompon di tulle



Dopo quasi due mesi 
ho finalmente l'occasione per ringraziare pubblicamente
per avermi assegnato questo premio 






che, visto il tempo che lascio passare 
tra un post e l'altro, forse 
non è proprio del tutto meritato, 
ma lo prenderò come un segno d'incoraggiamento. 
Grazie ragazze, 
siete state gentilissime! 


Ora una piccola comunicazione di servizio. 
Anzi, due. 

La prima. 
Per praticità, e per rendere il blog più vivo, 
d'ora in avanti non risponderò più 
ai commenti via email, 
a meno che non ci siano richieste specifiche, 
ma direttamente sotto il commento. 
Non è bello vedere i commenti lasciati a se stessi 
e alcune risposte potrebbero essere 
utili a più persone. 

La seconda. 
Visto il proliferare dello spam che, 
pur non comparendo sul blog stava intasando 
la casella di posta, 
non saranno più consentiti i commenti anonimi. 


E ora un po' di frivolezza: 
vi piace il nuovo look? 
Dovrò lavorarci ancora un po' e alleggerire 
la barra laterale, ma sono quasi soddisfatta. 

Buon fine settimana, 
e pensiamo tutti intensamente al SOLE!





16 commenti:

  1. questo post è una poesia! bellissime le parole, foto meravigliose.. bentornata cara :D

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sempre vicina. Grazie per aver portato i pompon alla cena in bianco e complimenti per la borsa!

      Elimina
  2. brava Barbara,il primo amore non si scorda....mi piace quel muro scrostato...i pompon kettelodicoaffà!!!!foto suggestive... un abbraccio. continua così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il muro, eh? Vedessi i colori dal vivo!!! Se fosse possibile rifare l'intonaco e riprodurli tali e quali lo farei.

      Elimina
  3. Bellissimi i pom pom, sono sempre attuali e pieni di charme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, ma sai che più ne faccio e più mi piacciono?

      Elimina
  4. Sei tornata....portando il tuo tocco. ...
    Leggero ed elegante..
    Un vero peccato dover fare a meno di quel muro...magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'è scelta... Pensa che quando abbiamo restaurato la casa, sotto il primo strato d'intonaco della facciata ne abbiamo trovato un altro dipinto con i colori dei Fieschi, a strisce orizzontali bianche e nere. E io sono stata così capra che non l'ho nemmeno fotografato!!!

      Elimina
  5. bentornata!!!!!!! deliziosi i pom-pom un abbraccio e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, grazie... poi pian pianino passerò a salutarvi anche sui blog.

      Elimina
  6. No dico............ma queste foto?????????????
    spettacoloooooooooo <3 <3 <3
    non parliamo poi del muro e dei ponponnnnnnnnnnn

    RispondiElimina
  7. Ciao, intanto grazie per la visita al mio nuovo blog e benvenuta nella mia cucina!
    Complimenti anche per il tuo blog e per il tuo lavoro, realizzi davvero picoli gioielli.
    A presto.
    Bianca

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...