Eccomi qui. Rediviva.
Cercando di buttarmi questo periodaccio e l'IMU alle spalle, provo ad individuare almeno un motivo per risorgere a vita nuova: ha smesso di piovere.
Sebbene da tre giorni qui soffi un vento gelido (N.B. la data del post) che sta facendo accartocciare le foglie delle piante, almeno il cielo non è più color piccione e riusciamo finalmente ad apprezzare i veri colori della natura. Le api stanno freneticamente cercando di recuperare il tempo perduto... e purtroppo anche le zanzare.
Dal canto mio, mentre aspetto ancora scettica il preannunciato caldo africano per togliere i piumoni dai letti, festeggio con una nuova creazione questa estate dal sapore novembrino.
Ho preparato questi pacchettini portaconfetti secondo il modello delle mie prime bomboniere, ma con uno stile decisamente shabby chic (se le esperte me lo confermano).
Il pacchetto è in tela tarlatana tagliata con una sagoma e ripiegata senza cuciture. Questa tela, per chi non la conoscesse, è una garza di cotone apprettata e viene usata come supporto per i mosaici. Nel negozio dove mi rifornisco ne esiste anche una versione colorata, con fiori secchi intrappolati nella trama del tessuto.
Per il fiore ho usato lino bianco e la stessa tela del pacchetto. Poi ho aggiunto una piccola piuma che secondo me ci sta benissimo.
Il tulle interno, che avvolge i confetti, è bianco, ma, data la trasparenza del tessuto, si può scegliere in altri colori e usarlo, insieme al lino, per confezionare il fiore.
Il tutto è legato con un nastrino sottile di organza. Il nastro potrebbe anche essere d'argento o d'oro, se l'occasione lo richiedesse.
In una bella scatolina rettangolare con il coperchio trasparente, accanto alla bomboniera vedrei bene un gessetto a cuore... No?
Tutto fatto a mano, ovviamente!
Con questo post partecipo a
complimenti Barbara, sono raffinatissime!
RispondiEliminaun bacio
14 giugno e io ho la febbre. Non fa caldo e secondo me è in arrivo un bel temporale!! Mah!!!!
RispondiEliminaLe tue bomboniere sono uno splendore, molto raffinate!! Complimenti tanti tanti, sei bravissima!!!!
Un abbraccio e felice serata!!!
Barbara le tue bomboniere sono semplicemente stupende!
RispondiEliminaBaciotti
paola
PS: personalmente preferirei tenere i piumini piuttosto che sopportare il caldo africano che sta per incombere sulle nostre vite :(
Ciao Barbara,Deliziose queste creazioni! bello il pacchetto con il quale sono confezionate,bello il fiore con il quale l'hai confezionato...insomma...mi piace!!!
RispondiEliminabaci lieta
p.s.
sono riuscita a rispondere alle tue domande!
Da me un po' di caldo c'è...ma da qui a parlare di Africa.....
RispondiEliminaSempre delicatissime le tue creazioni! E poi hai pronunciato una formula magica:...no, non mi ruferisco all'IMU, ma allo stile shabby chic, che mi piace sempre molto! :)
Un bacione cara Barbara e che il caldo arrivi presto anche da te!
che finezza!!!!!!!!!! tutto tutto bello e chic...un bacione e ti auguro un fine settimana caldo....qui da me c'è già in abbondanza......Lory
RispondiEliminaPasso oggi per la prima volta dal tuo blog e rimango affascinata da queste stupende bomboniere: complimenti!
RispondiEliminaDa oggi hai un fan in più!
Grazie! E benvenuta!
Eliminamolto carine queste bomboniere ,sono semplici ma di grande effetto , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com
RispondiEliminaCiao Barabara!!! Mi ero persa queste tenerissime bomboniere! Complimenti!! Non conoscevo la tela tarlatana:è perfetta per questi pacchettini,mi piacciono anche i fiori in lino... tutto bello!!! A presto Patty!!!
RispondiEliminaCiao,davvero una bellissima idea!Complimenti...
RispondiEliminaehehehe...ero stata la prima a commentare..infatti me li ricordavo :D
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato al linky!
un bacio
bellissime! scopro ora il tuo blog dal linky party di cinzia.
RispondiEliminaisabella
Mi piacciono molto...semplici ma eleganti
RispondiEliminaMari
Raffinato ed elegante lo stile del tuo blog così come queste bellissime bomboniere.
RispondiEliminadavvero stupende! ^_^
RispondiElimina