CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

venerdì 20 gennaio 2012

Una codina molto chic

   Alice è bellissima (ovvio: è il mio scarrafone!), ma, con due fratelli più grandi, mi sta diventando un po' maschiaccio: ha mandato in prepensionamento tutte le bambole che le abbiamo regalato, fa la lotta con i ragazzini, non fa danza: gioca a basket. Tuttavia ha conservato il suo lato frou-frou: sceglie con cura i vestiti, porta sempre un burrocacao in borsetta e ogni volta che andiamo a fare la spesa usciamo dal negozio anche con un accessorio nuovo per i capelli (boccolosi, che però ogni tanto le piace farsi stirare da me).
   Così le ho dedicato la mia ultima piccola creazione: un fermacoda fatto all'uncinetto con un grande fiore bianco, che sta bene sui suoi capelli scuri. Stamattina è uscita tutta fiera della nuova pettinatura, chissà se le compagne avranno apprezzato?
   Mi piacerebbe prepararne altri in vari colori e cerchietti con fiori più piccoli (molto più piccoli!) applicati di lato. Che ne dite?




   Scusate per le foto un po' così, ma eravamo in corsa per il pulmino!

8 commenti:

  1. Ciao, sono Valentina, ti ho mandata qualche tempo fa una mail... trovo davvero bellissime le tue creazioni, le metterai in vendita? faccelo sapere, qui siamo un gruppetto piccolo ma devoto di tue fans!!! Grazie di tutto e buona serata. Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, ricordo bene la tua mail; scoprire di avere addirittura delle fans mi ha dato un po' alla testa o_O
      Mi ha emozionata sapere che ci sono persone che apprezzano quello che faccio e mi seguono costantemente. E' uno splendido regalo che mi state facendo per il primo compleanno del blog (il prossimo venerdì!).
      Sarebbe un mio grande desiderio riuscire prima o poi a mettere in vendita le mie creazioni, se piacciono.
      Potete chiedermi articoli personalizzati, basta una mail.
      Un abbraccio a te e a tutte le altre "fans". Grazie!

      Elimina
  2. Buongiorno Barbara!
    Non sai quante volte ho provato a dedicarmi ai lavori con l'uncinetto, ma il risultato è decisamente insoddisfacente. Ho provato a fare l'orlo a delle tovagliette...sarebbe stato meglio lasciarle come erano!
    Guarda che piccolo capolavoro hai realizzato tu!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo l'indegna allieva di molte ottime maestre: mia madre è sarta, delle mie nonne una era bravissima a ricamare, l'altra a lavorare a maglia, mia zia lavora all'uncinetto e a maglia... io ci provo, ma soprattutto ho imparato ad apprezzare le cose belle fatte con amore. Buona domenica anche a te!

      Elimina
  3. Bravissima! fortunata la principessa!!!

    RispondiElimina
  4. Sarà pure frou frou ma è il lato che la distinguerà dall'altra parte della mela.. ;) Trovo ottima l'idea di farne altri piccini applicati a dei cerchietti.. sono femminili ed evergreen!
    Complimenti per il blog e grazie per esser passata da me.
    ^_^

    Diana

    RispondiElimina
  5. ...deliziosa! Proprio come te!
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  6. Che descrizione tenera della tua bimba! Il ferma capelli è bellissimo, anch'io da bambina li amavo molto!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...